LUCA VECCHI, Distributore Indipendente
Il servizio 3D Secure — che prende il nome di Mastercard SecureCode per le carte che operano su circuito Mastercard e Verified by Visa per le carte Visa — è un protocollo di sicurezza che abbina la propria carta di credito o la propria carta prepagata a un codice di sicurezza “usa e getta” di 6 cifre, chiamato OTP (One Time Password), il quale viene inviato via SMS sul numero di telefono che è stato certificato dal proprio istituto di credito innalzando così notevolmente il livello di sicurezza delle transazioni su Internet.
Dopo aver confermato la tua richiesta di prodotti, ti invieremo il link dedicato per proseguire con il pagamento della tua richiesta di prodotti; a questo punto ti basterà seguire le istruzioni che la tua banca, ovvero l'ente emittente la tua carta di credito/debito, procedendo con il seguente schema:
ISTRUZIONI PER PAGARARE ON.LINE
Accorgimenti necessari per pagare con PostePay:
- Avere a disposizione il Telefono su cui è installata l’applicazione PostePay e i relativi dati di accesso all'accout
- Aver associato il numero di cellulare alla carta PostePay
Procedura per il pagamento:
dopo aver cliccato sul link per il pagamento, seguire compilando dove richiesto inserendo:
1° STEP
- nome cognome, nunero carta, scadenza, CVV
2° STEP
- Riceverai via sms un codice di autorizzazione
3° STEP
- inserire la password dell’account PostePay ovvero autorizzare il pagamento da applicazione
se non ricordi le tue credenziali puoi recuperarle seguendo le istruzioni che trovi direttamente nel sito delle poste usando questo link:
https://www.poste.it/registrazione/recupera-credenziali.html#!/home
ISTRUZIONI PER PAGARARE ON.LINE
Accorgimenti necessari per pagare con Carta di Credito Generica:
Avere a disposizione il Telefono su cui è installata l’applicazione della banca emittente la carta e i relativi dati di accesso all'accout
Procedura per il pagamento:
dopo aver cliccato sul link per il pagamento, seguire compilando dove richiesto inserendo:
1° STEP
- nome cognome, nunero carta, scadenza, CVV
2° STEP
- Riceverai via sms un codice di autorizzazione ovvero notifica in App
3° STEP
- Autorizzare il pagamento da applicazione ovvero seguire istruzioni a schermo
Se stai leggendo questa sezione dell’articolo, mi sembra di capire che qualcosa è andato storto e non sei riuscito A PAGARE IL TUO ORDINE, in questo caso, ti consiglio di verificare se la tua carta è abilitata ai pagamenti con la procedura 3D secure. Il modo migliore per risolvere i problemi che hai riscontrato è quello di contattare il Servizio Clienti della tua banca o, se vuoi tentare di risolvere da solo la situazione, consultare le linee guida presenti sul sito Internet del tuo istituto di credito.
Di seguito ti elenco i link alle pagine di assistenza per l’attivazione di 3D Secure delle principali banche presenti in Italia: individua il tuo istituto, pigia sul link corrispondente alla pagina di assistenza allestita sul suo sito e poi segui scrupolosamente le istruzioni che ti verranno fornite per cercare di risolvere la problematica riscontrata.
Se le informazioni presenti sulle pagine di assistenza che ti ho linkato poc’anzi non dovessero esserti di aiuto, contatta il customer care della tua banca mediante i canali preposti (es. assistenza telefonica, assistenza via social, etc.). Se non sai qual è il numero dedicato all’assistenza del tuo istituto di credito, fai una ricerca su Google (o su un qualsiasi altro motore di ricerca), digitando termini del tipo “assistenza telefonica [nome della tua banca]” o “numero servizio clienti [nome della tua banca]“.